Dalla interfaccia WEB o dal tuo Smartphone è possibile inviare al dispositivo comandi di blocco / sblocco avviamento motore.
Alla pressione del pulsante sul veicolo verrà visualizzata sulla Applicazione WEB una richiesta si soccorso. Opzionalmente posono essere inoltrati gli allarmi via SMS o via e-mail
In ambiente urbano consente di ricostruire l'esatta sequenza di strade percorse poiché ad ogni rotatoria, biforcazione, svincolo, curva o svolta, viene generata una Posizione. Se si procede in rettilineo (ad esempio in autostrada) l'aggiornamento scatta ogni 3 minuti.
Ogni posizione registrata contiene sia la velocità istantanea (quella al momento del rilevamento) sia la massima velocità raggiunta a partire dall'ultimo invio. Consente di verificare se sono stati violati i limiti di velocità di ciascuna strada percorsa.
Se un veicolo si ferma in prossimità di un P.D.I. quest´ultimo verrà associato al viaggio e visualizzato nella lista viaggi aumentandone notevolmente la leggibilità.
Nella vista Mappa si potranno visualizzare i PDI in zona o cercarne uno specifico.
Ricerca su Mappa del veicolo piú vicino al PDI e indicazione del miglior percorso con tempo e distanza all'arrivo.
Rapporto giornalieto dell’attività di uno o più veicoli contemporaneamente. Si possono selezionare anche più giorni.
Riporta su base giorno:
Dati stampabili ed esportabili
Sintesi mensile dell’attività di uno o più veicoli contemporaneamente. Si possono selezionare anche più mesi oppure un intervallo di giorni.
Riporta sia su base mese sia su base giorno:
Dati stampabili ed esportabili
Consente le certificazione della temperatura durante il trasporto, informando in tempo reale se si discosta da intervalli prestabiliti
Consente
Dati stampabili ed esportabili
Con questo modulo è possibile monitorare il livello del carburante nel serbatoio del mezzo.
L'applicazione WEB riproduce il grafico dell'andamento del serbatoio e un rapporto specifico riporta quando e dove è stato fatto rifornimento oppure è stato sottratto carburante.
Il Controllo Carburante può essere fatto in 3 modi (in ordine di precisione):
Controller Area Network (CAN o CAN-Bus) è un protocollo di rete e standard bus progettato per permettere la comunicazione tra centraline.
La disponibilità dei parametri dipende da modello a modello di veicolo. Tipicamente sono disponibili:
Per i veicoli pesanti esiste lo standard FMS creato dai più importanti costruttori. Può essere richiesto come optional in fase di acquisto veicolo o abilitato in uin secondo momento. Tipicamente sono disponibili:
Per i mezzi di movimento terra, macchine per cantieri o in generale "engines", vFLotte mette a disposizione una Interfaccia FMS per la lettura dei dati elementari quali:
Attraverso l'utilizzo di un modulo lettore di chiavette o badge è possibile attivare la funzionalità di Riconoscimento Autista: ogni autista autorizzato possiede una chiavetta identificativa univoca. Avvicinando il tag (chiavetta o badge) al lettore un "beep" segnalerà che il codice è stato letto. Il Codice viene inviato al Server per assegnare l'utilizzo del Veicolo all'autista associato al codice.
Esistono h4 modalità di collegamento / funzionamento:
In questa modalità il sistema registra solo le presenze e assegna Veicolo e Viaggio all'operatore che ha effettuato la timbratura.
In questa modalità è possibile inviare, da Applicazione WEB, la lista di Autisti (codici) abilitati all'uso del veicolo. Se il codice dell'autista NON è abilitato il Dispositivo NON darà consenso all'avviamento del motore (richiede apposita installazione di un relè di blocco).
La notifica, oltre che sulla console WEB, può avvenire via e-mail e/o SMS a più destinatari.
Eventi segnalabili
Con questa Modulo è possibile attivare la gestione della programmazione attività con supporto cartografico. Tutto tramite internet, nessun software da acquistare e installare. Inviando al sistema la lista giornaliera delle attività programmate, con destinazioni riconosciute come PDI (Punti di interesse), dall’interfaccia è possibile ordinare la sequenza per ridurre il costo in termini di tempo e distanza da percorrere.
Il Modulo può essere utilizzato in modalità Planner per ottimizzare gli appuntamenti di tecnici o commerciali, o in modalità Ottimizzazione Giri per Corrieri o servizi di tentata vendita.
Consente inoltre il monitoraggio in tempo reale delle missioni e fornisce un rapporto finale comparando "programmato" con "eseguito". L’invio della programmazione al sistema può essere fatto tramite export di dati, in un opportuno formato csv, dal proprio gestionale, oppure tramite web services o apposita interfaccia web.
Opzionalmente è possibile integrare dei Navigatori a cui inviare messaggi e la lista delle destinazioni programmate.
Con questo modulo è possibile attivare la visualizzazione sia in forma grafica (barre colorate) sia in forma tabellare, dei dati relativi alla attività dei mezzi, intervalli a quadro-on/quadro-off, ed dei dati dell’autista, periodi di guida/pausa, periodo di guida giornaliero e bisettimanale. Inoltre è possibile visualizzare il grafico delle velocitè rilevate (cronotachigrafo).
Con questo modulo è possibile attivare la visualizzazione sia in forma grafica (barre colorate) sia in forma tabellare, dei dati relativi ai vari input collegati
alla centralina, come interruttori di luci, lampeggianti, sirene, prese di forza, portelloni ecc.
Il modulo riporta ora, luogo e mappa di ogni evento.
Con questo modulo e possibile abilitare un "filtro privacy" per i veicoli ad uso "promiscuo". Un profilo utente "autista" ha accesso a tutti i dati mentre un profilo
utente "amministratore flotta" ha accesso ai dati filtrati: al di fuori dell’orario lavorativo concordato, ed in caso di festività, ferie e permessi, non è
possibile vedere la posizione del veicolo.
Nei rapporti sono oscurate le posizioni mentre è possibile visualizzare il km percorsi nel rapporto mensile.
Collegando il terminale vFlotte al Tachigrafo sarà possibile ativare la programmazione via WEB dello scarico dati. In automatico il sistema provvederà a trasferire i file alla appicazione vFlotte per poterli scaricare comodamente dall'ufficio, o riceverli via e-mail.
Compatibilità con i modelli: